Le Essenze Madri floreali dei CFE Cemon Flower Essences sono ottenute, secondo il metodo tramandato dallo stesso Dr. Edward Bach, per macerazione di fiori ed infiorescenze in acqua di roccia, esposti, quindi, in pieno sole nel luogo di raccolta per quattro ore, in presenza del suo preparatore e stabilizzate con quantità uguali di brandy attivo di circa 40° alcolici.
Vengono successivamente conservate in vetro, al buio, all’asciutto, in antiche teche di legno, per un anno solare, lontane da sorgenti sonore, da onde elettromagnetiche ed altri tipi di radiazioni.
Una delle particolarità dei CFE Cemon Flower Essences è che tutte le Essenze Floreali sono ottenute con il metodo solare, senza l’utilizzo della bollitura, perché il clima mediterraneo-continentale dell’Appennino meridionale permette di avere giornate con molte ore di sole.
Solitamente, per la preparazione dei fiori di Bach, si utilizza la bollitura per fornire energia a quelle essenze che, derivando da piante che fioriscono all’inizio della Primavera, non possono usufruire di quattro ore di sole consecutive, dato il clima della Gran Bretagna.
Le macerazioni sono effettuate, seguendo il metodo del Dr. Edward Bach; i fiori vengono messi a macerare nelle giornate di sole che coincidono con la fase di plenilunio, nei territori dell’Appennino meridionale.
Caratteristiche e plus qualitativi:
• utilizzo delle infiorescenze maschili e femminili per le 10 piante monoiche dicline
• utilizzo del metodo solare per tutte le 38 essenze floreali
• qualità botanica eccellente delle essenze floreali dell’Appennino meridionale
• lavorazione manuale in piccoli lotti
• ottimizzazione di raccolta e lavorazione secondo le migliori sinergie astronomiche
• raccolta selettiva delle essenze floreali in luoghi incontaminati
• utilizzo di acqua di sorgente di roccia per la preparazione delle Essenze Madri
Scopri la linea Cemon Flower Essences