WEBINAR Dott. Giorgio Carta
PREPARIAMOCI A VIVERE UN INVERNO IN SALUTE CON: OMEOPATIA-OLIGOTERAPIA-FITOEMBRIOTERAPIA-NUTRACEUTICA
Un approccio Integrato, naturale e individualizzato alla prevenzione e al trattamento delle più comuni affezioni della stagione invernale”.
12 SETTEMBRE ore 13.30 – 15.00
19 SETTEMBRE ore 13.30 – 15.00
CORSO RISERVATO AI PROFESSIONISTI DELLA SALUTE
Obiettivi del corso:
Con la fine della stagione estiva e l’arrivo dell’autunno l’organismo è soggetto a numerose variazioni climatiche che lo rendono soggetto a debilitazioni del sistema immunitario. Perché allora non agire in prevenzione con dei rimedi naturali e stimolare le difese immunitarie? La natura offre numerosi sostegni per la prevenzione delle malattie da raffreddamento, come tosse, mal di gola, raffreddore e influenza. In questo due lezioni il dott. Giorgio Carta ci illustrerà le dinamiche che portano le persone a evidenziare le loro manifestazioni patologiche in maniera individualizzata e a cogliere queste peculiarità per fornire la miglior proposta terapeutica possibile. In particolare si valuteranno interventi con Omeopatia, Oligoterapia, Fitoembrioterapia e Nutraceutica. Ciascuna di queste metodiche terapeutiche, agendo ognuna su un proprio piano, collaborano sinergicamente, anche con le medicine convenzionali, a rimuovere blocchi energetici, fisiologici e metabolici, contribuendo in maniera significativa a ristabilire un equilibrio di salute. Tutte hanno la caratteristica di poter essere adattate all’individualità del paziente, aumentando significativamente le possibilità di successo. Verranno perciò indicate le nozioni fondamentali per un inquadramento del problema nei suoi aspetti fisiologici, generali ed individualizzati, fornendo utili protocolli terapeutici “confezionati” su misura e le migliori strategie utili a preparare i pazienti all’inverno e a contrastare efficacemente eventuali episodi patologici.
Dott. Giorgio Carta
Medico Chirurgo laureato a Bologna, Psicologo iscritto all’Albo della Regione Lazio, medico esperto in Medicina Omeopatica iscritto all’albo di Bologna. Ha approfondito lo studio dell’Omeopatia Hahnemanniana presso la S.I.M.O.H. (Scuola Italiana di Medicina Omeopatica Hahnemanniana fondata dal prof. Antonio Negro) di Roma dove ha conseguito, oltre alla formazione base (2003-2006), anche il Master Clinico (2012). Mentre esercita ed approfondisce lo studio della medicina omeopatica a Bologna e a Roma tramite la pratica clinica, l’insegnamento e la divulgazione prosegue gli studi di medicina integrata presso l’Amiot (Associazione Medica Italiana di Omotossicologia) di Milano dove consegue il diploma di esperto in Omeopatia, Omotossicologia e Discipline Integrate) nel 2015. Approfondisce ulteriormente un approccio medico integrato sulla base delle discipline ispirate allo studio della fisiologia di regolazione nel 2017 con diploma della Scuola Italiana di Terapia Neurale (Huneke) e il diploma di Medicina Funzionale Regolatoria presso la SIMF (Società Italiana di Medicina Funzionale Regolatoria) di Milano. Costruisce nel tempo una visione della medicina integrata che vede in primo luogo una cura centrata sulla persona attraverso una individuazione omeopatica, costituzionale, immunologica, psicosomatica e di regolazione funzionale del sistema ormonale e neurovegetativo. Sviluppa in particolare le correlazioni tra i disturbi emotivi, le patologie croniche e il ruolo dell’asse intestino cervello. Ha partecipato inoltre a numerosi convegni e congressi internazionali in qualità di relatore. Esercita la libera professione a Bologna e come formatore in tutta Italia. Trainer esperto in tecniche di comunicazione efficace, crescita personale e discipline meditative e corporee orientali (che ha approfondito in Italia e all’estero). Da oltre 20 anni conduce conferenze e corsi sul benessere, comunicazione e psicologia in tutta Italia.
Programma:
12 settembre 2019 – ore 13.30 – 15.00.
Ritorno dalle vacanze e preparazione alla stagione invernale
Ritorno dalle vacanze come evitare il pericolo di burn-out
La bilancia immunitaria, come tenerla in equilibrio
Omeopatia nella prevenzione di sindrome influenzale e parainfluenzale
Protocolli di terapia integrata e individualizzata per la prevenzione influenzale, con Omeopatia, Fitoembrioterapia, Oligoterapia e Nutraceutica
Domande
19 settembre 2019 – ore 13.30 – 15.00.
Le patologie acute da raffreddamento
I meccanismi patogenetici della sindrome influenzale
La febbre un “alleato” travestito da aggressore
Omeopatia nel trattamento di raffreddore, tosse, angina
Protocolli di terapia integrata per affrontare efficacemente gli acuti della stagione invernale con Omeopatia, Fitoembrioterapia, Oligoterapia e Nutraceutica
Domande
Scarica il depliant – Clicca Qui
Per informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione, per effettuare un test di connessione contattare
webinar@cemon.eu – Tel. 0815057296 – dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00