Offrire ad ogni persona la libertà di diventare artefice e protagonista della propria salute, del proprio benessere e della propria bellezza
L’organizzazione Mondiale della sanità definisce la salute come “uno stato di totale benessere fisico, mentale e sociale” e non semplicemente “assenza di malattie o infermità”.
Una nuova visione che coinvolge condizioni materiale ed immateriali dell’uomo, ambiti diversi e correlati che impongono di guardare a quella complessità che ognuno di noi esprime: alle sue condizioni fisiche, al suo assetto psichico e alle sue relazioni.
E’ da questa concezione dell’uomo e delle sue necessità che partiamo per proporre percorsi di cura e di salutogenesi adeguati allo spirito del tempo, in una visione inclusiva delle molteplici esigenze dell’uomo contemporaneo.
Curare senza nuocere: per una medicina dolce ed efficace.
Per sua intima natura la medicina omeopatica si è dimostrata uno strumento adeguato a mettere insieme le diverse “consistenze” dell’uomo, nel rispetto della sua natura e delle dinamiche proprie di ognuno verso la guarigione.
Il suo valore va oltre la cura della malattia insorta, ma dimostra le sue più grandi potenzialità, nel riequilibrio di quegli stati che rappresentano potenzialmente l’insorgenza di una malattia, mitigandoli e portandoli a soluzione prima che questa possa manifestarsi. Omeopatia
Insieme possiamo Generare salute. Insieme possiamo costruire quella coscienza individuale e collettiva che ci permette di recuperare le nostre prerogative nella corretta gestione della nostra salute.