11 DICEMBRE 2021 – ore 9.15
OPEN DAY – LEZIONE INAUGURALE APERTA A TUTTI
CORSO ONLINE
65° CORSO TRIENNALE DI MEDICINA OMEOPATICA LUIMO
ANNO ACCADEMICO 2021-2022
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA – info@luimo.org – 081.7614707 – 334.3416618
In quarant’anni di insegnamento e di attività medica, la LUIMO è stata ed è testimone della profonda verità etica e scientifica della visione clinico – medica sviluppata da Samuel Hahnemann, nella comprensione dell’uomo come persona umana unica e irripetibile, mirabile sintesi unitaria di spirito, mente e corpo.
L’insegnamento evolutivo della LUIMO è un sistema di insegnamento della Medicina Omeopatica che propone un corso costruito in livelli progressivi di apprendimento dove viene fornita una preparazione basata sull’acquisizione graduale e metodica dei principi della Medicina Omeopatica. Il corso di studi LUIMO per l’apprendimento della Medicina Omeopatica Hahnemanniana ha durata triennale.
Al termine del primo anno di corso tutte le figure sanitarie (biologi fisioterapisti, ostetriche, infermieri, psicologi) potranno ottenere un Attestato di Utile frequenza al Corso Base Introduttivo alla Medicina Omeopatia dopo aver prodotto una tesina sugli argomenti trattati.
Accederanno al II anno di corso medici, odontoiatri, veterinari, farmacisti e studenti in regola con le presenze minime stabilite (83%) e con la presentazione dei lavori concordati.
Al termine del triennio viene rilasciato, dopo aver sostenuto un esame ed elaborato una tesina, l’attestato di utile frequenza al Corso Triennale di Medicina Omeopatica LUIMO che permette l’iscrizione, presso l’Ordine dei Medici di Napoli o di altri Ordini Provinciali, negli appositi Registri degli Esperti in Omeopatia.
Accederanno agli esami solo coloro che avranno frequentato almeno l’83% dell’intero corso.
Durante l’anno accademico saranno previsti, compatibilmente con la normativa Covid, Seminari di Clinica effettuati in sede da docenti e visionabili anche online da chi non potesse venire in presenza. Per questi seminari, a cui potranno partecipare esclusivamente medici-chirurghi iscritti agli Albi provinciali, anche non iscritti al corso curriculare, verranno richiesti crediti ECM.