Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

ANCONA – Prevenzione e Cura delle patologie primaverili con: Omeopatia, Oligoterapia e Fitoembrioterapia – CEMON – DOTT. LUSARDI

marzo 26 | 20 h 30 min - 23 h 30 min

Prevenzione e Cura delle patologie primaverili con:

OMEOPATIA OLIGOTERAPIA FITOEMBRIOTERAPIA

 

26 marzo

 

Ancona

Hotel Europa

 

Il trattamento della pollinosi e delle patologie allergiche in generale risulta molto efficace con l’uso intelligente e integrato dell’Omeopatia, dell’Oligoterapia catalitica, della Fitoembrioterapia e della Nutraceutica. La sindrome allergica è quasi sempre una manifestazione “acuta” di un “terreno cronico”; quindi attraverso un’accurata anamnesi del paziente “in toto”, è possibile rimuovere i blocchi metabolici e ristabilire una corretta fisiologia con Oligoelementi, Fitoembrioestratti e prodotti Nutraceutici per aprire la strada all’azione di riequilibrio operata dal rimedio omeopatico correttamente individuato, per ottenere così una guarigione profonda e duratura.

Questo anche attraverso un’azione preventiva e stagionale di drenaggio ed eliminazione delle tossine accumulate, attraverso protocolli studiati su misura per ogni soggetto. Gli oligoelementi utilizzati hanno il vantaggio di essere molto vicini ai fabbisogni fisiologici e, grazie alla loro forma ionizzata, possono essere somministrati a adulti e bambini, in quanto non si corrono rischi di sovradosaggio. I Fitoembrioestratti, essendo dei Macerati Madre (concentrati) oltre a mantenere e ampliare gli effetti terapeutici di riequilibrio fisiologico dei macerati glicerici normali, hanno il grande vantaggio di una posologia ridotta di dieci volte, che aumenta notevolmente la comodità di assunzione e la compliance.

I prodotti Nutraceutici opportunamente formulati e scelti agiscono nella direzione di integrare le sostanze essenziali dei nostri processi metabolici che l’odierna alimentazione non riesce a fornire, contribuendo anch’essi all’equilibrio dei nostri processi vitali. I rimedi unitari e complessi prodotti seguendo la Farmacopea Omeopatica Tedesca (HAB) hanno dimostrato nei proving e nella pratica clinica la loro straordinaria efficacia e ripetibilità. Questo corso nasce dall’esigenza di fornire le nozioni fondamentali per un inquadramento del problema nei suoi aspetti fisiologici e individualizzati, fornendo i protocolli terapeutici “confezionati” su misura e le migliori strategie utili a preparare i propri pazienti allergici alla stagione della pollinosi e del cambio metabolico per i terapeuti e per fornire ai farmacisti la possibilità di intervenire con prodotti e consigli adeguati a chi si rivolge a loro, come consulenti della salute e non rivenditori di farmaci.

Dott. Massimo Lusardi

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Parma nell’anno 1977, specializzato in Anestesiologia e rianimazione presso la stessa Università nel 1981, medico di medicina generale con ambulatorio nella città di Castelfidardo (AN) dal 1981. Due anni di corso di perfezionamento in Osteopatia presso la “Academie de Hosteopatie” di Roma negli anni accademici 1985/86 1986/87, perfezionato in “basi neurofisiologiche ed applicazioni cliniche della Reflessologia e della Agopuntura tradizionale” presso l’Università di Ancona: Diplomato in “Biotipologia e metodologia omeopatica” (corso quadriennale) presso l’Istituto Superiore di Medicina Olistica ed Ecologia dell’Università di Urbino nel 2000, con tesi dal titolo “Principi di Scienza e Metodologia della Comunicazione in Medicina Olistica”. Docente dall’a.a. 2001/02 presso la “Scuola di Omeopatia Classica ed Omotossicologia” di Ancona e Rimini organizzata dal “Nobile Collegio Omeopatico”. docente presso “l’Università delle tre età” sez. di Castelfidardo per le materie “Medicina olistica” e “Tecniche di autoguarigione” dall’a.a.1994/95 diploma di psicoterapeuta ottenuto presso la Scuola Europea di Psicoterapia ipnotica (SEPI) eriksoniana di Milano nel 2010. Membro della Società Italiana di Omeopatia e Medicina Integrata (SIOMI) membro dell’Associazione Medica Italiana per lo Studio dell’Ipnosi (AMISI) co-fondatore e presidente dell’Istituto di Ricerca Integrata per la Salute (IRIS).

 

Scarica la Brochure – Clicca Qui

Per iscriverti – Clicca Qui

Dettagli

Data:
marzo 26
Ora:
20 h 30 min - 23 h 30 min
Categoria Evento:

Newsletter

Dichiara di aver letto la Privacy Policy

Pin It on Pinterest