Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

MASTER BIENNALE IL METODO DELLA COMPLESSITÀ IN MEDICINA OMEOPATICA – Dott. MASSIMO MANGIALAVORI e Prof. ALBERTO PANZA

14 Gennaio, 2023 - 15 Gennaio, 2023

CHF2.000
  • Relatore: Dott. MASSIMO MANGIALAVORI - Prof. ALBERTO PANZA
  • Obiettivi: Il principale obiettivo di questo percorso formativo non è la materia medica, semmai l’utilizzo dell’esperienza clinica, del senso dell’incontro con il paziente, per definire i fondamenti del mio metodo, per illustrarli e condividerli con i tempi necessari alla loro presentazione e discussione critica con i colleghi interessati alla sua applicazione. La presenza del prof. Alberto Panza non è affatto un mero tributo alla sua illuminante disponibilità, pazienza e curiosità. Sicuramente senza di lui sia il sottoscritto che il mio compagno di viaggio e maestro, Gianni Marotta, non avremmo fatto tanta strada insieme. Forse il più importante contributo del pensiero della complessità è proprio il superamento delle concezioni duali, come quella che il nostro sistema sia psiche e/o fisicità, psiche e soma declinate più in termini di dichiarazione di intenti che di reale integrazione. Ho la presunzione di pensare che il nostro lavoro clinico di medici omeopati sia stato un contributo allo studio e alla crescita personale del Prof. Panza in senso speculare. La proposta, quindi, parte proprio da qui: condividere la nostra esperienza di medicina della complessità raccontata a due voci, integrando due prospettive della Medicina dell’Antrhopos. Due letture, due visioni, due interpretazioni che in questi anni mi hanno permesso di lavorare, studiare e portare anche un mio contributo metodologico originale allo sviluppo del pensiero omeopatico e delle sue possibili applicazioni.
  • Riservato ai professionisti della salute
  • SCARICA IL DEPLIANT
  • ISCRIZIONE
  • Dettagli

    Inizio:
    14 Gennaio, 2023
    Fine:
    15 Gennaio, 2023
    Prezzo:
    CHF2.000
    Categoria Evento:

    Organizzatore

    OMEONATURA
    Telefono:
    +41 91 682 55 92
    Email:
    info@omeonatura.ch
    Visualizza il sito dell'Organizzatore

CORSO MISTO IN PRESENZA E ONLINE

Per i diplomati e i diplomandi in Medicina Omeopatica Classica L’iscrizione al Master sarà vagliata dopo la presentazione di un breve scritto che illustri la formazione e le motivazioni alla partecipazione di questo percorso, seguita da un colloquio con il dott. Mangialavori.

Per poter sostenere l’esame finale è necessario avere una presenza pari di almeno l’80% delle ore previste dal corso.

Il Master si avvale di un cospicuo materiale didattico che verrà fornito ai partecipanti con largo anticipo rispetto agli incontri, sia on-line che in presenza, in modo da ottimizzare lo spazio di studio insieme.

SEDE DEI CORSI E RECAPITI

Omeonatura – Via Cresperone 2A 6932 Lugano-CH – E-mail: info@omeonatura.ch

Hotel General Cantore – Località secondo rifugio Cantore 70, Abbadia San Salvatore (SI) – IT – E-mail:info@ilcantore.it

Dettagli

Inizio:
14 Gennaio, 2023
Fine:
15 Gennaio, 2023
Prezzo:
CHF2.000
Categoria Evento:

Organizzatore

OMEONATURA
Telefono:
+41 91 682 55 92
Email:
info@omeonatura.ch
Visualizza il sito dell'Organizzatore