Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

ONLINE – EAU DE PHILAE AMICA DELLA CUTE. Virtù benefiche e utilizzi di una ricetta antica. – 24 gennaio 2019 ore 13.30-15.00– Dott. WILMER ZANGHIRATI URBANAZ

gennaio 24 | 13 h 30 min - 15 h 00 min

EAU DE PHILAE AMICA DELLA CUTE – VIRTÚ BENEFICHE E UTILIZZI DI UNA RICETTA ANTICA.

Unico Webinar – 24 gennaio 2019 – ore 13:30 – 15:00

L’Eau de Philæ è una soluzione alcolica a base di componenti vegetali, messa a punto dal dr. Chavannon, omeopata francese della prima metà del secolo scorso, sulla base di una antica formulazione rinvenuta nell’isola egiziana di Philæ.

Accanto alle indiscutibili proprietà cosmetiche, questo prodotto può vantare attività terapeutiche conferite dalla presenza di principi attivi di numerose piante che lo compongono.

Importanti autori francesi come Pommier, Binet, Chavannon e Lavallier hanno attribuito all’Eau de Philæ attività farmacologiche, confermate da studi sperimentali sulla attività antibatterica di questa sostanza effettuati dal Prof. Sabato Lombardi (Cattedra di Fisiologia Umana I Facoltà di Medicina e Chirurgia – Napoli).

Il dott. Zanghirati, con la sua lunga esperienza di erborista e conoscitore degli oli essenziali, ci condurrà nei segreti di questa formulazione, svelandoci le sue molteplici applicazioni disinfettanti, cicatrizzanti, antinfiammatorie, antireumatiche, detergenti, antipruriginose, tonificanti, favorenti la circolazione e molte altre ancora.

Programma del Webinar

La tradizione delle Aquæ Mirabilis

La saggezza e l’equilibrio di una composizione

Tinture Madri e Oli Essenziali

Le molteplici applicazioni dell’Eau de Philae, l’Amica della Pelle

Dott. Wilmer Zanghirati Urbanaz

Dopo il conseguimento della laurea in Farmacia, frequenta i corsi di perfezionamento in Tecnologia cosmetica e in Farmacia omeopatica, in tempi più recenti consegue, negli USA, la laurea in Doctor of Naturopathy. Svolge, dapprima l’attività di Farmacista, contestualmente a quella di Direttore tecnico di officina per la produzione di prodotti cosmetici e, successivamente, anche quella di Direttore tecnico, Responsabile controllo qualità, e Responsabile ricerca e sviluppo di officina di produzione di prodotti fito-aromaterapici, prodotti destinati a un’alimentazione particolare e prodotti “salutistici” a base di piante officinali. È stato incaricato degli insegnamenti di: Farmacologia omeopatica, Oligoterapia integrata, Fitoterapia e gemmoterapia, nonché di Aromaterapia presso l’Istituto superiore di Medicina olistica dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” e, successivamente presso il Corso di perfezionamento in Medicina biointegrata della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi “Gabriele D’Annunzio” di Chieti; mantiene gli incarichi di insegnamento presso l’Istituto di Medicina naturale di Urbino, l’European Naturopathy and Natural medicine Institute di Roma, la Scuola di Naturopatia “Vis sanatrix naturae” di Roma e l’ITME Seminars di Atene ed è docente in corsi accreditati nell’ambito del Programma nazionale di Formazione continua in medicina (ECM). È impegnato nell’attività di consulenza tecnico-scientifica, formativa e “regolatoria” presso aziende del settore farmaceutico, cosmetico, dei dispositivi medici e degli integratori alimentari.

 

Scarica il Pdf Clicca Qui

Iscriviti Clicca Qui

Dettagli

Data:
gennaio 24
Ora:
13 h 30 min - 15 h 00 min

Luogo

Online

Newsletter

Dichiara di aver letto la Privacy Policy

Pin It on Pinterest