Loading Events

« All Events

PONTECAGNANO FAIANO (SA) – 1° CONGRESSO NAZIONALE DI MEDICINA COMPLEMENTARE – ALTERNATIVA – INTEGRATIVA

Pelviperineologia Olistica e Scienza Umana Integrale

27 Settembre @ 9:00 am - 28 Settembre @ 1:00 pm

  • Relatore: Dott. G.ALVINO - Dott. G.CANORA - Dott.ssa S. DE CHINO - Dott. C.ORSI - Dott. G.DODI - Dott. A.D'AFIERO - Dott.ssa G. ALCOVER LILLO - Dott. A.VITIELLO - Dott. A.AVALLONE - Dott.ssa N.BOVA - Dott. A:BRANDO - Dott. L.CAPUANO - Dott. F:CAPPELLATO - Dott. V.CLEMENTE - Dott. A.DEL SORBO - F.DI BIASE - M.C.DODDIS - Dott.ssa G.GARIGLIO - M.GUERRIERO - Dott.ssa L.LA TORRE - Dott. L.LIGUORI - V.MOTTA - Dott. U.NARDI - Dott. G.PEPE - Dott. G.PISAPIA - Dott. V.PILONI - Dott. G.POLICHETTI - Dott. G.POSTIGLIONE - C.ROSATO - D.SENATORE - Dott. F.VILLANI - Dott. E.VINCENTI
  • Obiettivi: Obiettivo della Pelviperineologia Olistica - Scienza Umana Integrale è andare oltre la medicina integrata, allopatica e alternativa, realizzando la sintesi della cultura olistica orientale e di quella tradizionale occidentale, nella visione quadridimensionale patobiografica biologica. La strategia terapeutica non può essere una semplice “sommatoria integrata” di cure di medici diversamente preparati e orientati, ma dovrebbe seguire una filosofia paradigmatica culturale unica, comune e conosciuta da tutti. La paziente non può essere un “contenitore dove ognuno mette qualcosa”, schematica sommatoria «integrata» di cure diverse, ma va concordata una terapia prioritaria per “quel” paziente, in “quel” momento. Il nostro obiettivo non può ridursi alla diagnosi precoce ai “primi stadi” delle malattie (già in atto), ma individuare le cause primarie ambientali, bio - logiche conflittuali, stress personali e collettivi sociali che predispongono all’insorgenza delle patologie acute e croniche. Fondamentale è prendere consapevolezza del significato “bio – logico, di adattamento - evoluzione” delle malattie per andare oltre la visione riduzionista e cartesiana della medicina basata su terapie solo sintomatiche. Le malattie rappresentano spesso meccanismi atavici di adattamento - sopravvivenza alle mutevoli condizioni ambientali ed evolutive. Necessario superare la concezione puramente materialista dell'esistenza umana e della vita in generale. La realtà degli esseri viventi a livello microscopico e sub atomico è molto diversa dalla classica concezione tradizionale. La scienza quantistica ha dimostrato che la materia (umani, animali e piante) non esiste in modo immutabile, ma piuttosto ha una “tendenza a esistere”, poiché si rinnova continuamente. L'energia, sotto forma di onde vibrazionali, viene “guidata” a trasformarsi (collassare) in un tipo di corporeità piuttosto che in un altro a seconda delle necessità, conflittualità, condizioni fisiopatologiche ed esigenze ambientali socio economiche. La vita è un infinito campo di possibilità: sono le nostre credenze, pregiudizi e pensieri (conoscenze) che la determinano e la indirizzano verso il benessere o il malessere.
  • Riservato ai professionisti della salute
  • SCARICA IL DEPLIANT
  • ISCRIZIONE
  • Details

    Start:
    27 Settembre @ 9:00 am
    End:
    28 Settembre @ 1:00 pm
    Event Category:

    Organizer

    GINECOLOGIA OLISTICA
    Phone
    338 6993510
    Email
    gioalvino@icloud.com
    View Organizer Website

    Venue

    Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano
    Via Lucania, 55/29
    Pontecagnano Faiano, SA 84098 Italia
    + Google Map
    Phone
    89 848181
    View Venue Website

INVITATI: medici, naturopati, osteopati, fisioterapisti, scienze motorie, operatori olistici.

Iscrizioni gratuite ma obbligatorie (sul sito www.ginecologiaolistica.it) .

 

Albergo consigliato Hotel Europa Pontecagnano (a 300 metri dalla Stazione Ferroviaria di Pontecagnano e a pochi km dal centro di Salerno).

 

Organizzatori Info:

Giovanni Alvino 338 6993510 gioalvino@icloud.com

Stella De Chino 328 5310148 stelladechino@gmail.com

Giuseppe Dodi 335 5329304 giuseppe.dodi@unipd.it

Carmelo Orsi 320 8367256 carmeloorsi@libero.it 

Details

Start:
27 Settembre @ 9:00 am
End:
28 Settembre @ 1:00 pm
Event Category:

Organizer

GINECOLOGIA OLISTICA
Phone
338 6993510
Email
gioalvino@icloud.com
View Organizer Website

Venue

Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano
Via Lucania, 55/29
Pontecagnano Faiano, SA 84098 Italia
+ Google Map
Phone
89 848181
View Venue Website