Per scaricare il depliant cliccare qui
Per l’iscrizione cliccare qui
Uno stimolante incontro con l’autore che parlerà del ruolo fondamentale della Materia Medica nella pratica del metodo omeopatico e della novità costituita da quella da lui pubblicata che permette di inquadrare i sintoni chiave di ciascun rimedio con facilità, per arrivare rapidamente alla prescrizione del rimedio corretto per il paziente.
Modera il dott. Giovanni Calenda pediatra omeopata e agopuntore
Nel corso dell’incontro verrà lasciato ampio spazio alle domande dei partecipanti.
La clinica è la cosa più importante in Omeopatia. Solo con la clinica l’allievo può impadronirsi dell’essenza dell’Omeopatia. Gli studenti di omeopatia che finiscono i loro corsi avendo una buona preparazione teorica trovano spesso uno scoglio nell’affrontare il paziente, perché talvolta manca la capacità di afferrare l’essenza di un rimedio dalle sue manifestazioni cliniche.
E proprio su questa “essenza” del rimedio è basato l’impianto di questa nuova preziosa Materia Medica che consente di cogliere la modalità unica e irripetibile che ogni individuo possiede nel manifestare i suoi sintomi e attraverso di essi la propria sofferenza .
L’autore
Il Dr. Ioannis Konstantos, medico omeopata unicista, è direttore della Accademia Internazionale di Omeopatia Classica “Pieria” (Pisa)È nato a Ritini – Katerini (Pieria, Grecia) il 25 marzo 1949, figlio di agricoltori, risiede a Pisa. È sposato, con due figli. Dopo gli studi liceali in Grecia si è trasferito in Italia per frequentare la facoltà di Medicina e Chirurgia di Pisa, dove dopo la laurea, si è specializzato in Dermatologia e Venereologia.Ha dedicato la sua attività professionale alla Medicina Omeopatica Classica Unicista, seguendo il pensiero e i principi del Maestro C.F Samuel Hahnemann, padre dell’Omeopatia. Perfezionandosi a livello Internazionale, ha continuato a mantenere contatti con omeopati europei, nell’intento di coltivare un continuo scambio di informazioni. L’esperienza clinica gli ha consentito di arricchire la Materia Medica, sperimentando rimedi fino ad oggi poco conosciuti. Docente da vari anni nei corsi nazionali di formazione per medici omeopati e relatore di seminari Internazionali, si avvale prevalentemente della tecnica didattica di esposizione dei casi in video. Il suo obiettivo è divulgare l’Omeopatia Classica con testimonianze dirette da parte dei pazienti, che mostrano in modo semplice e pratico la cura di malattie acute e croniche.È autore di una Materia Medica Omeopatica clinica pubblicata dalla Salus Infirmorum.
Sito web: www.konstantos.org
e-mail: info@konstantos.org
Per scaricare il depliant cliccare qui
Per l’iscrizione cliccare qui