L'OLIGOTERAPIA NELLA PRATICA CLINICA

Dott. Gennaro Cuccurullo

Medico specializzato in Chirurgia d’Urgenza ed esperto in Omeopatia, Oligoterapia e Medicina della Persona

Descrizione

Il corso webinar ha lo scopo di approfondire la conoscenza dell’Oligoterapia Catalitica e le possibilità di integrazione con altri tipi di terapie, siano esse convenzionali che complementari. Ciò si deve alla sua azione capace di “rimodellare” il terreno del paziente con un profondo riequilibrio.

L’Oligoterapia Catalitica è una metodica basata sull’impiego di Oligoelementi come biocatalizzatori per il trattamento di manifestazioni funzionali, secondo la teoria delle “diatesi”.

Sarà curato soprattutto l’aspetto clinico della metodologia terapeutica, valutata nell’uso intelligente e mirato degli Oligoelementi, per consentire all’organismo di riconoscerli come elementi indispensabili, facenti parte dei suoi tessuti e dei suoi metabolismi, dei veri e propri catalizzatori delle nostre funzioni fondamentali, anzi, catalizzatori di quei catalizzatori che sono gli enzimi. Molti di questi ultimi funzionano solo se attivati (catalizzati) da un Oligoelemento. La carenza o disfunzionalità anche di uno di essi, provoca alla lunga patologie croniche e favorisce l’aggressione virale. Questo corso nasce dall’esigenza di fornire le nozioni fondamentali per un inquadramento del problema nei suoi aspetti fisiologici e individualizzati. Verranno forniti alcuni protocolli terapeutici “confezionati” su misura e le migliori strategie utili a fornire una terapia che integrata con le terapie convenzionali e una dieta adatta, porti a una risoluzione di patologie e sindromi derivanti dalla carenza di tali elementi nel metabolismo fisiologico.

 

RELATORE

Il dott. Gennaro Cuccurullo si è laureato presso l’Università Federico II di Napoli nel 1993 e si è specializzato in chirurgia d’urgenza e pronto soccorso presso la seconda Università degli studi di Napoli nel 1999.

Ha conseguito un corso quadriennale in omeopatia e terapie integrate presso l’ARTI di Napoli dal 1996 al 1998 e successivamente ha conseguito un perfezionamento e un master presso l’università degli studi di Siena in Flebolinfologia e terapie integrate.

Contemporaneamente ha partecipato come relatore e docente a vari corsi e seminari riguardanti le materie di suo interesse:

OMEOPATIA, CHIROPRATICA, OSTEOPATIA, POSTUROLOGIA, FITOTERAPIA, OLIGOTERAPIA.

Attualmente svolge l’attività professionale di chirurgo presso l’Ospedale di Maddaloni..

Si interessa di postura e interferenze della stessa e ha conseguito il diploma di counselor per conseguire un approccio al paziente il più completo possibile.

Nel 2020 durante la pandemia da Sars-CoV-2 è stato in prima linea svolgendo la sua attività in pronto soccorso presso l’Ospedale Maresca di Torre del Greco (NA). Per questa opera svolta in un momento di grave crisi sanitaria è stato premiato al GiocaItalia 2020 di Salerno, dove è stato anche relatore insieme al Prof. Giulio Tarro, per il suo ruolo di medico di frontiera unitamente alla sua scelta di adottare un approccio olistico.

Uff. Direttivi - Amministrazione -
Distribuzione - Uff. Vendita - Servizio
Centrale - Servizio Scientifico

Corso Giuseppe Garibaldi,198
80028 – Grumo Nevano Italia
Tel. +39 0815057296
Fax +39 0813953244

 
 
 Officina Farmaceutica

Via Enrico Fermi,4
80028 – Grumo Nevano Italia
Tel. +39 0813951532
Fax +39 0815053431

 
 
 Sede Storica Scuola e Biblioteca

Viale Antonio Gramsci ,18
80122 – Napoli Italia
Tel. +39 0817614707
Fax +39 0817613665

NUMERO VERDE PER ORDINI 800884051 fax 8002555625 ordini@cemon.eu

Pin It on Pinterest

Share This