Descrizione
Il corso ha l’obiettivo di:
- sottolineare l’importanza degli aspetti psicologici ed emozionali in molti aspetti della sofferenza, anche quando i disturbi si esprimono nel corpo;
- fornire alcune competenze pratiche al fine di riuscire a riconoscere con relativa facilità gli aspetti emozionali anche durante un breve colloquio, come avviene nel lavoro quotidiano del farmacista:
- consigliare una o più essenze floreali adeguate alla sofferenza emozionale della persona;
- riuscire a distinguere quando la persona sofferente può avere necessità di un supporto terapeutico specifico e saper orientare nella scelta.”
RELATORE
Si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1989 a Padova, Specialista in Medicina Interna. Dal 1996 è Membro della Facoltà di Omeopatia di Londra. Dal 1998 si dedica totalmente alla pratica clinica libero professionale come omeopata e floriterapeuta, includendo conoscenze di Agopuntura, Medicina Tradizionale Cinese e Fitoterapia. Vive e lavora a Bassano del Grappa. Ha insegnato omeopatia classica e floriterapia a medici e farmacisti e fornisce supervisione clinica ai terapeuti. Ha utilizzato personalmente i fiori di Bach per la prima volta nel 1982 ed è rimasto colpito dalla inattesa ed evidente efficacia. Ha tradotto e pubblicato in un unico libro “I Fiori di Bach”, ora alla seconda edizione, gli scritti fondamentali di Bach, “Guarisci te stesso” e “I dodici guaritori e altri rimedi”. L’eredità lasciata dal dr. Bach si è arricchita negli ultimi decenni di altri gruppi di essenze floreali tipiche di zone diverse del mondo; sono così nate le essenze dell’Alaska, le essenze del Deserto dell’Arizona, le essenze dell’Himalaya che il dr. Galeazzi ha studiato approfonditamente stabilendo un rapporto professionale e di amicizia con i loro scopritori. Nonostante l’attuale ricchezza di opportunità terapeutiche nell’ambito delle essenze floreali, i fiori di Bach rimangono il fondamento da cui partire per conoscere le potenzialità della floriterapia in ambito psicologico.
-
Lezione 1 - 29-11-2018
Scarica Documentazione -
Lezione 2 - 06-12-2018
Scarica Documentazione -
Lezione 3 - 13-12-2018
Scarica Documentazione -
Lezione 4 - 10-01-2019
Scarica Documentazione -
Lezione 5 - 17-01-2019
Scarica Documentazione