Descrizione
La Fitoembrioterapia viene considerata da alcuni Autori come parte integrante della Fitoterapia e quindi della Medicina convenzionale. Da altri è considerata Medicina complementare, soprattutto per l’interpretazione olistica della realtà e per la personalizzazione dell’approccio clinico al paziente.
La Fitoembrioterapia viene definita come metodo terapeutico basato sulla somministrazione di tessuti vegetali freschi allo stato embrionale (ad es. gemme o giovani germogli), i cui principi attivi sono estratti mediante un solvente appropriato.
Il Corso di Fitoembrioterapia si propone come guida alla conoscenza e all’utilizzo pratico della Fitoembrioterapia nella prevenzione e cura delle diverse affezioni. Si articola in 5 Seminari consecutivi e affronta, in ordine alfabetico, le diverse affezioni e l’indicazione dei Fitoembrioestratti più utili, con il consiglio posologico. I singoli Fitoembrioestratti e i complessi sinergici disponibili in commercio, sono presentati sotto forma di scheda unitaria.
RELATORE
Medico, specializzato in Medicina Interna, Terapia Fisica e Riabilitazione. Vive e lavora a Verona. Insegna Fitoterapia, Fitoembrioterapia, Oligoterapia e Omeopatia. Ha insegnato presso le Scuole del CISDO (Centro Italiano Studi e Documentazione in Omeopatia). È stato Presidente dell’I.H.M.O. (International Homeopathic Medical Organization). È uno degli autori più prolifici e letti di libri e pubblicazioni scientifiche di Medicine Complementari, tradotti in numerose lingue, che hanno avuto grande successo sia tra i professionisti che tra il pubblico. È un docente riconosciuto per la capacità di comunicazione con cui trasferisce la sua quarantennale esperienza clinica, in modo semplice, concreto, ricco di spunti scientifici e culturali.
-
Lezione 1 - 16-05-2019
Scarica Documentazione -
Lezione 2 - 23-05-2019
Scarica Documentazione -
Lezione 3 - 30-05-2019
Scarica Documentazione -
Lezione 4 - 04-06-2019
Scarica Documentazione -
Lezione 5 - 13-06-2019
Scarica Documentazione
