ARGOMENTI

WEBINAR – FITOTERAPIA PSICOSOMATICA e MEDICINA FUNZIONALE

Utilizzo dei fitoembrioestratti per integrare e migliorare il trattamento e la cura delle sindromi psicosomatiche
RELATORI
Fabio Rodaro
Medico chirurgo, esperto in Fitoterapia, Psicosomatica e Medicina Integrata – ideatore del metodo Fitoterapia Psicosomatica.
rodaro Leggi CV
Stefano Manera
Medico omeopata Specialista in Anestesia e Rianimazione
stefano-manera Leggi CV

Obiettivi

Il Corso in Fitoterapia Psicosomatica e Medicina Funzionale ha l’intento di divulgare i principi di una Medicina Integrata e Consapevole che rimette il paziente al centro del processo di guarigione. Imparerete le basi della Fitoterapia Psicosomatica: la disciplina che affianca alla cura del sintomo il sostegno delle risorse interne necessarie per affrontare l’esperienza della malattia e coglierne il potenziale senso evolutivo.

La prima lezione vi introdurrà alle due discipline. Nella seconda e nella terza lezione, guidati da questa prospettiva integrata alla Medicina Funzionale e della Fitoterapia Psicosomatica tratteremo le principali tematiche che affliggono la popolazione con un’incidenza sempre maggiore: Somatizzazioni viscerali, stress, ansia, insonnia e depressione. Imparerete quali sono le principali piante e i principali fitoembrioestratti utili nella gestione delle tematiche affrontate. La quarta e la quinta lezione affronteranno la delicata tematica della genesi dei blocchi nei bambini e le pratiche che si possono affiancare ai rimedi per sciogliere tali blocchi e gestire così il sintomo.

La prima lezione sarà condotta congiuntamente dal Dott. Stefano Manera e dal Dott. Fabio Rodaro e avrà la durata di un’ora e mezza di lezione seguita da mezzora di domande. Le successive 4 lezioni saranno alternate tra la conduzione singola del Dott. Stefano Manera e quella del Dott. Fabio Rodaro, avranno la durata di un’ora seguita da mezzora di domande

1 Lezione 19/01/2023

2 Lezione 26/01/2023